…da Ville Lumière: ecco i vaticini moda da cui prendere spunto

by / martedì, 28 ottobre 2014 / Published in Senza categoria
vintage paris blog

Il nostro spazio blog, ormai lo sapete, guarda con interesse le mode d’oltreoceano per reinterpretarle con il garbo e la moderatezza, tipica del Prestige.

Questa volta ci ispiriamo alla moda francese, decisamente più vicina al gusto made in Italy. Parigi è sicuramente un oracolo e dai suoi must possiamo proporre le tendenze per il prossimo inverno!

La prima regola è osare, un po’ di più, ripescando i grandi classici. Via, insomma, al vintage e alla moda anni ’50 e ’60. Sì all’uso di perle per un wedding molto chic. Potete distribuirle sulla tavola per arricchire la mise en place, oppure potete riproporle per la torta nuziale, o ancora nei segnaposto. Se avete un gusto minimal questa è la moda che fa per voi!

Gran ritorno del pizzo, sovrapposto o applicato in trasparenza dà un effetto romantico e dolce, abbinato ai colori tenui abbellisce tavola, segnaposto o orpelli in sala. Stupendo con le peonie e con le ortensie per effetti nuvole!

Infine, il colore moda è il celeste polvere, ma è stato riproposto anche il rosa carico per un effetto più eccentrico.

Sì anche alla moda di regalare oggetti, i famosi wedding favors, dai guantini di lana per il freddo inverno, o utili ventagli per le calde cerimonie in estate: possono essere una piacevole sorpresa, ma attenzione, però qui al Prestige consigliamo di non esagerare… Evitiamo che gli invitati debbano andar via con una shopper da spesa, per carità! Non è chic!

Tagged under: , ,

Lascia un Commento

TOP