L’arte dell’accoglienza

by / mercoledì, 16 luglio 2014 / Published in Articoli
prestige_sporting_event

Da oltre vent’anni il Prestige Sporting Club fa moda e tendenza, lanciando novità per stupire amici e parenti con suggestioni e atmosfere tutte eseguite secondo bon-ton…

D’oltreoceano ora stanno arrivando chiassose tendenze che rivisitano in chiave, a volte un po’ troppo eccentrico, il vecchio caro galateo.

Questo spazio blog vuole soffermarsi sull’old style, sempre vincente perché autentico, e recuperare alcuni trend sfiziosi mitigandoli con il garbo sofisticato del nostro club.

Oggi la sposa bon-ton si chiama Preppy e a noi questo stile piace… Vediamo un po’ come definire, almeno in via di progetto, un perfetto Preppy event!

Per la buona riuscita di un evento è necessario scegliere prima di tutto il tipo di ricevimento in base all’orario, ma soprattutto in base alle esigenze dei vostri ospiti. Eh sì: un buon anfitrione sa che il benessere dei propri ospiti si traduce nella perfetta riuscita dell’evento. Impossibile che una sposa preppy ignori età, abitudini e gusti degli ospiti. Una sposa preppy sa che gli invitati devono essere coccolati.

Ecco la prima regola: festeggiate pensando al benessere dei vostri invitati.

Scegliete convivio, ricevimento, cena e pranzo in questo modo. Se i vostri invitati sono giovani e pieni di sprint, scegliete un ricevimento con camerieri che servano a braccio richiedendo angoli di conversazione con tavoli d’appoggio e ricchi menu semplici da degustare senza l’uso della doppia posata. E’ l’era dei finger food e delle cocotte, piccolissimi recipienti che al Prestige conquistano anche i palati del più esigente gourmet.

Abbellite angoli con  #Appetizers table e #Sweet Table originali. Questa tendenza la promuoviamo appieno!

Se i vostri ospiti sono un po’ àgée allora scegliete comodi tavoli allestiti in giardino o in sala per un menu tradizionale ma sempre d’effetto grazie all’arte di “impiattare” con gusto e creatività.

Stupiteli con piccoli con #WeddingFavours, piccoli pensieri da far trovare nelle toilette (sotto forma di lucidalabbra o di altri minuscole e deliziose confezioni di cosmetici). Le signore le porteranno, con molto piacere, via con sé. Il classico ventaglio sulla tavola è adatto se l’evento è in estate per rendere la passeggiata a bordo piscina o nel giardino molto più gradevole! Anche questa moda è promossa appieno!

Se festeggiate con un ricevimento non sarà necessario (per vostra grande fortuna) assegnare i posti a tavola, ma se opzionate per il banchetto, allora sarà opportuno stabilire con precisione ciascuno dove dovrà sedere… Questo lavoro va fatto solo una decina di giorni prima del grande evento e a quel punto badate a non commettere gravi gaffe. Non devono esserci tensioni tra commensali dello stesso tavolo e fate in modo che siedano persone che abbiano argomenti in comune per quanto possibile. Ricordate infine che marito e moglie non vanno seduti vicini, per facilitare la conversazione tra gli invitati. Infine, l’uomo va seduto a sinistra della donna per poter mescere le bevande con comodità. Queste sono regole di antico bon-ton davvero irrinunciabili verso le quali il newstyle non è troppo ossequioso.

A presto con gli altri segreti per organizzare un perfetto ricevimento…preppy!

Lascia un Commento

TOP